Quali funzioni del Firmware 3.2 per iPad vorreste subito anche sul vostro iPhone?

l’iPad monta il Firmware 3.2che probabilmente a Marzo arriverà anche per i nostri iPhone. Tra le caratteristiche di questa nuova versione del sistema operativo, ci sono delle funzioni che l’iPhone non ha. Esaminiamole tutte e poi fateci sapere quali di queste vorreste avere subito sull’iPhone, o per lo meno quali sono quelle di cui sentite una forte mancanza.

Possibilità di cambiare sfondo alla SpringBoard

Proprio durante l’evento, Steve ha mostrato l’iPad con diversi sfondi sulla SpringBoard. Attualmente l’iPhone non supporta i temi e l’unico sfondo che possiamo personalizzare è quello della Lockscreen. Vorreste questa funzione?

iBooks Store

L’iPad è dotato di un’applicazione aggiuntiva chiamata iBooks. Questa apre uno Store dal quale è possibile acquistare ebook e successivamente disporli in una libreria personale. Ogni libro quindi, potrà essere letto mediante la stessa applicazione, con varie opzioni di ottimizzazione del font. Vorreste questa funzione?

Calendario in Landscape

Mono in molti a sentire la necessità di avere il Calendario in Landscape per la visualizzazione di maggiori contenuti (un po’ come avviene con la calcolatrice). Vorreste questa funzione?

Applicazione Foto migliorata

L’iPad ha una splendida applicazione per le foto. Gli album vengono visualizzati come un insieme di foto che possono essere allargate e ristrette. Supporta anche le funzioni “Volti” e “Luoghi” di iPhoto. Oltre allo scrolling per miniature (ad elenco) l’iPad dispone di un nuovo metodo orizzontale, simile a quello dei video. Vorreste questa funzione?

Drop Down Menu

Per evitare dei lunghi ed inutili scrolling, l’iPad ha dei menu particolari “a tendina”. Nell’iPhone potrebbe essere utile un’implementazione del genere sulle voci nella statusbar. Ad esempio cliccando sul nome del carrier potrebbe spuntare un menu che ci permetterebbe di passare in Air Mode, oppure cliccando sulla batteria sarebbe possibile visualizzare la durata in conversazione/standby e così via. Vorreste questa funzione?

Supporto a tastiere esterne

Tra i vari accessori originali disponibili per iPad abbiamo visto il Dock con la Tastiera integrata. L’iPhone ha il Bluetooth pertanto potrebbe essere carino offrire la possibilità di collegarsi a tastiere Wireless per scrivere i testi più velocemente. Vorreste questa funzione?

iWork

Apple ha rilasciato la suite di programmi iWork soltanto per l’iTablet.Vorreste questa funzione sull’iPhone 3.2?

Cos’altro?

Diteci tutte le altre funzioni che vorreste vedere sul vostro iPhone tramite un aggiornamento del Firmware alla versione 3.2

Annunci
Pubblicato su Apple, iTablet. Tag: . Leave a Comment »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: