Quando l’iPhone diventa uno strumento capace di salvare una vita umana

Da Haiti, dove migliaia di persone si sono mobilitate al fine di soccorrere la popolazione colpita da una delle più gravi tragedie della storia moderna, giunge una notizia che ci concede un lieve sorriso: grazie al suo iPhone, il dottor Paolo Narcisi è riuscito a trarre in salvo una bambina intrappolata tra le macerie.

Come spesso accade in mezzo a drammi di tale portata, sono piccole notizie a lieto fine a risollevare l’animo di chi è impegnato a garantire un futuro a chi ha perso tutto. Una di queste, è la storia di un dottore italiano, Paolo Narcisi, possessore di un iPhone che utilizza come strumento di lavoro, che ha permesso il salvataggio di una bambina intrappolata sotto le macerie.

Tutto questo è stato reso possibile dal fatto che l’iPhone gli ha consentito di rimanere in costante contatto via TwitterFacebookTilimi (un’applicazione che consente di utilizzare l’apparecchio come se fosse una normale ricetrasmittente) con i soccorsi presenti sul posto: il dottor Narcisi è così riuscito a fornire a colui che aveva individuato ed estratto la bambina le indicazioni necessarie a raggiungere l’ospedale italiano più vicino dove la piccola potesse essere prontamente soccorsa.

Ciò che appare davvero incredibile è l’aiuto che la Rete possa offrire in situazioni dove manca ogni cosa. Eppure, nonostante i migliaia di morti, un’altra vita è stata salvata e questo sicuramente riaccende la speranza di chi è ad Haiti per aiutare chi le speranze le ha perse tutte.

ViaLaStamapa.it

FotoIlCorriereDellaSera.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: