Tall Bike Joust: la giostra dal medioevo arriva in città

Chi di voi non ha visto almeno una volta un film con due cavalieri con lancia in mano pronti a partire al galoppo per disarcionare l’avversario? Beh immagino che però non vi sia venuto in mente di salire in bici, prendere il manico di una scopa e provarci con i vostri amici.

Invece è proprio quello che, manco a dirlo, negli USA han pensato bene di fare creando un vero e proprio sport completo di campionato del mondo; riprendendo fedelmente il Tall Bike Jousting ,che non usa delle bici normali ma ricavate dalla fusione di due telai, la BikeClub Games ha rilasciato in AppStore un gioco in 3D sviluppato con la tecnica del motion capture.

Strofinando alternatamente i pollici ai lati dello schermo per prendere velocità ed eseguendo un Tap sul nostro avversario al momento giusto riusciremo a farlo cadere dalla bici aggiudicandoci il match e guadagnando punti da poter spendere per migliorare l’abilità del nostro personaggio o della nostra bici.

Tall Bike Joust è un gioco unico nel suo genere che forse attirerà i più curiosi; vi lascio ad un video dimostrativo che forse potrà rendervi meglio l’idea:

[via]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: