Tablet Apple: gli utenti sono disposti a spendere 700$

Da una ricerca di mercato effettuata dalla Retrevo Pulse emerge che il 70% degli intervistati acquisterebbe il tablet Apple solo ad un prezzo massimo di 700$.


La ricerca è stata effettuata su un campione di 500 utenti USA. La cifra di 700$ è in media con i rumor degli ultimi giorni, che parlano di un prezzo tra i 600$ e gli 800$.

Interessanti anche gli altri dati emersi dalla ricerca (risposte multiple): la maggior parte degli intervistati (il 75%) reputa la durata della batteria come l’aspetto più importante da prendere in esame prima dell’acquisto, il 39% ritiene invece che sia la possibilità di collegarsi in 3G e il 28% la possibilità di acquistare ebook da un apposito store.

Alla domanda “quali elementi vi farebbero desistere dall’acquisto“, il 44% ha risposto “l’obbligo di un abbonamento mensile”, il 34% la possibilità di utilizzare il tablet solo su rete AT&T e il 22% la mancanza di ebook.

Abbiamo anche ricevuto notizia da fonti interne che H3G starebbe trattando con Apple per la commercializzazione del tablet in Italia. Questo confermerebbe la possibilità di collegarsi in 3G. Si parla di un prezzo intorno ai 700/800€

[via]

Annunci
Pubblicato su Apple, iTablet. Tag: , , . Leave a Comment »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: