Touch Mouse di Logitech, per controllare il computer tramite iPhone [Gratis]

Logitech ha lanciato l’applicazione Touch Mouse, che consente di utilizzare l’iPhone come mouse e tastiera wireless.



L’applicazione è gratuita ed offre tutte le funzioni più importanti che altri programmi, invece, consentono di avere solo a pagamento.

Tra le funzioni principali abbiamo la possibilità di usare l’iPhone come mouse, con trackpad multitouch in stile Mac, scrolling con due dita e visualizzazione anche in landscape mode. E’ anche possibile usare l’iPhone come tastiera, con possibilità di  usare anche CTRL e altre funzioni e visualizzare sul display tutto quello che stiamo digitando.

Per collegare l’iPhone al Pc/Mac è necessario scaricare il server che trovate gratuitamente a questo link. Una volta installato non dovete far altro che collegare Pc/Mac ed iPhone alla stessa rete wireless, lanciare il server e successivamente aprire Touch Mouse su iPhone.

A questo punto basta selezionare il computer dalla lista e dopo pochi secondi potrete usare l’iPhone come mouse. Il movimento è molto fluido e anche la pressione dei tasti (doppio tap, left, right, center) funziona egregiamente (solo lo scrolling risulta un po’ lento ma dalle impostazioni è possibile modificarne la velocità).

Lo stesso discorso vale per la tastiera, che implementa i tasti più importanti e consente di gestire il proprio computer seduti comodamente sul divano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: