iPhone, Android e BlackBerry: le applicazioni più usate sono le stesse

Un sondaggio condotto dal servizio Mplayit su Facebook risulta che utenti di dispositivi diversi, siano essi possessori di iPhone, Android o BlackBerry, tendono ad utilizzare applicazioni del tutto simili


Lo studio è stato fatto analizzando un campione di 42.000 utenti che hanno espresso le loro preferenze riguardo a diverse categorie di applicazioni: ne emerge che quelle più utilizzate sono le cosiddette cross-platform applications, cioè le applicazioni distribuite per più sistemi operativi, indipendente quindi dal dispositivo usato.

Tra le applicazioni più amate dagli utenti nella categoria “Musica” risaltano ShazamPandora, nella categoria “Liste e Note” spicca Evernote ed infine, nell’ambita categoria “Social Network”, emergono YelpFacebook. Alcune differenze si notano nella categoria Utilities”che risulta molto più legata alla piattaforma di cui si fa uso. A rigor di cronaca, il sondaggio afferma che Bump è l’utiliy più amata dagli utenti iPhone, Google Googles da quelli Android e Vingo per quanto riguarda gli utenti BlackBerry.

Evidentemente, data la diffusione degli Smartphone, il mercato delle applicazioni si muove al fine di soddisfare l’esigenza di tutta la clientela. Probabilmente, la scelta del dispositivo da acquistare dipende ormai da necessità che non coincidono più con le applicazioni di cui esso è dotato. O forse si?

FonteTUAW

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: