iPhone per le imprese: Apple suggerisce applicazioni e modalità d’uso del dispositivo

Una delle critiche che i detrattori riservano all’iPhone è che si tratta di un dispositivo poco incline ad essere utilizzato in ambito aziendale. Proprio per questo Apple ha deciso di creare una nuova sezione sul suo sito ufficiale, dedicata proprio ai consigli su come sfruttare l’iPhone anche nelle imprese e su quali applicazioni utilizzare. Si tratta di una seziona molto interessante.



iPhone per le imprese“, questo il nome scelto per questa nuova sezione, è diviso in varie pagine: quella generale, in cui vengono spiegate le principali funzioni del dispositivo, come Microsoft Exhange, sicurezza dati e modalità di configurazione. Abbiamo poi la sezione dedicata alla modalità di creazione di applicazioni aziendali.

Una pagina è dedicata poi all’integrazione dell’iPhone con iCal Server, Mail, documenti Office, sicurezza dati, gestione iTunes e tanto altro.

Sicuramente la sezione più interessante è quella dedicata alle applicazioni business, divise in “Business Intelligence”, “Supporto alla forza vendita”, “Collaborazione”, “Mobile IT”, “Notizie e ricerca”, “Documenti e File”, “Organizzazione” e “Viaggi”.

Infine interessante è la pagina Profili, in cui sono presenti una serie di esempi concreti su come usare l’iPhone in azienda.

C’è ancora qualcuno che ha dei dubbi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: