Assassin’s Creed II Discovery: la recensione di iPhoneItalia

Questa mattina Ubisoft ha rilasciato il gioco Assassin’s Creed II ma, a causa di un bug, dopo poche ore il titolo è stato prontamente tolto. Noi siamo riusciti ad acquistarne una copia e in queste ore abbiamo provato il gioco. Ecco la nostra recensione



Assassin’s Creed: Discovery segue le orme di Ezio Auditore da Firenze. In questa avventura Ezio si reca in Spagna, per andare in soccorso di alcuni amici catturati dall’Inquisizione, ma una volta lì si ritroverà a fermare i Templari che pianificano di navigare verso ovest alla scoperta del Nuovo Mondo.

Prima di continuare con questa recensione precisiamo che la versione che abbiamo provato, proprio perchè non doveva comparire su AppStore, va considerata una sorta di beta, anche se il gioco funziona perfettamente.

Dal menù principale possiamo iniziare una nuova partita, visualizzare le statistiche, scaricare sfondi, creare una foto da “Ricercato” e modificare alcune opzioni (audio e controlli).

Subito dopo aver iniziato una nuova partita, un semplice e ben fatto tutorial ci spiega i vari comandi di gioco. Per muovere il nostro personaggio dobbiamo trascinare il cursore a destra o sinistra. Abbiamo poi i tasti per saltare, combattere ed effettuare altre azioni in base alla situazione

Durante i combattimenti dovremo essere bravi a parare velocemente i colpi dell’avversario e controattaccare. Il sistema, seppur semplice, risulta alla fine ripetitivo anche nelle fasi più complesse.

In altri casi dovremo invece muoverci con cautela, tenendo premuto l’apposito tasto, ed evitare di farci scoprire. In questo caso dovremo essere abili nel muoverci lentamente e furtivamente.

In generale i controlli sono ben implementati, contando comunque che Assassin’s Creed per iPhone è un gioco a scorrimento verticale, per cui i movimenti possibili sono davvero limitati.

Le missioni sono varie ed ambientate in diversi luoghi: dovremo uccidere determinate persona, trovare manoscritti, entrare in determinati edifici senza farci scoprire e portare a termine altri obiettivi. Tolto il combattimento, che ripeto ho trovato troppo ripetitivo e semplice (basta premere ripetutamente il tasto spada), per il resto abbiamo un gioco ben realizzato, sorpattutto per la storia di sottofondo e la grafica (malgrado non all’altezza di altri titoli Ubisoft/Gameloft).

Assassin’s Creed II è un semplice upgrade del primo episodio, che dal punto di vista tecnico non porta nulla di rivoluzionario ma che si fa comunque apprezzare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: