Gameloft raggiunge i 10 milioni di giochi venduti su AppStore!

Gameloft raggiunge un traguardo straordinario, toccando quota 10 milioni di copie vendute su AppStore



Il lancio del primo gioco Gameloft su AppStore avvenne nel luglio del 2008 ed ora, a quasi due anni di distanza, sono state vendute ben 10 milioni di copie dei vari giochi, tra cui ricordiamo gli splendidi Avatar e N.O.V.A., che nel periodo natalizio sono stati tra i titoli più scaricati in assoluto.

Abbiamo avuto un anno davvero eccezionale sull’App Store,” ha dichiarato Michel Guillemot, presidente e direttore generale di Gameloft. “Il nostro successo è dovuto non solo a produzioni di qualità ma anche a un interesse concreto nell’offrire al mercato giochi molto rilevanti a livello commerciale e graditi a un’ampia base di utenti. Considerando che l’App Store ha solo 18 mesi di attività alle spalle, 10 milioni di giochi venduti sono un risultato di cui essere davvero molto orgogliosi.”

Oltre al successo di N.O.V.A.- Near Orbit Vanguard Alliance e Avatar, altri titoli che hanno occupato ottime posizioni nelle classifiche di vendita nel periodo natalizio sono Driver, Tom Clancy’s H.A.W.X, Asphalt 5, The Settlers, Skater Nation e Shrek Kart.

Nel corso del 2009 molti altri titoli hanno realizzato ottimi risultati tra cui Dungeon Hunter, Modern Combat: Sandstorm, Let’s Golf, Uno, Gangstar West Coast Hustle™, Assassins Creed®: Altair Chronicles e Real Soccer 2010.

La società ha concluso l’anno con un catalogo di 55 titoli disponibili sull’App Store, di cui 35 sono stati lanciati nel 2009.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: