Sblocco (Jailbreak) iPod touch 3G: greenpois0n dal Chronic Dev-Team

Non è ancora passata una settimana dall’arrivo del nuovo iPod touch 3G (un buon prodotto anche senza la fotocamera di cui si chiacchiera tanto) che già stanno per arrivare i tool per quello che volgarmente si definisce come sblocco. Il Jailbreak di iPod touch 3G è opera del  Chronic Dev-Team, il gruppo di hacker già presenti da tempo che ultimamente hanno abbandonato la scena di iPhone, territorio del DevTeam, per concentrare i propri sforzi sul’iPod touch. Già dalle ore successive alla disponibilità del nuovo iPod touch 3G i ragazzi del Chronic Dev-Team si erano detti certi di trovare una soluzione al problema.

Il Jailbreak di iPod touch 3G è possibile grazie ad un nuovo exploit chiamato greenpois0n: il Chronic Dev-Team fornisce un video a dimostrazione della notizia. Ancora qualche giorno di attesa e i primi possessori del nuovo iPod touch (ricordo che il nuovo hardware è presente solo per i modelli da 32GB e 64GB e non per l’economico 8GB) potranno gustare anche le App presenti su Cydia.

La fonte di informazione per questo genere di notizie è ormai Twitter: è proprio cinguettando che i personaggi dei vari team si scambiano preziosi consigli e annunciano al mondo intero i propri progressi. Anche la notizia riguardante greenpois0n, il nuovo exploit, è passata da un lapidatio tweet: “I tested #greenpois0n with epic success on #ipt3 a little bit after picking it up“.



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: