Microsoft Zune HD: è già arrivata la sua fine?

Lanciato in pompa magna qualche mese fa in USA, il lettore multimediale di Microsoft Zune HD è stato praticamente ignorato dagli utenti in queste feste natalizie e non a caso è finito in fondo alla liste dei più venduti su Amazon.

Microsoft lo aveva presentato come il vero rivale dell’iPod Touch, come il dispositivo che avrebbe finalmente vendicato l’insuccesso del suo predecessore, ed invece lo Zune HD sta ricalcando le sue stesse orme: nessuno lo compra, nessuno lo vede in giro. Un insuccesso annunciato?

Sembra proprio di sì, dato che lo strapotere dell’iPod è orma consolidato da anni, come dimostrano anche i dati delle vendite natalizie presentati da Amazon: iPod Touch secondo posto come dispositivo tecnologico più venduto, Zune HD solo ottantaseiesimo, ultimo posto tra i dispositivi “tracciati”.

L’insuccesso può essere ricondotto a diversi aspetti: il marchio, meno “cool” di Apple, un’interfaccia non certo intuitiva, la mancanza dell’AppStore e di iTunes, tecnologia del tutto uguale, se non inferiore, a quella del Touch (uscito due anni prima) e infine un aspetto esterno che non è piaciuto ai più.

Sembra quindi che questo sia l’ultimo Natale per lo Zune HD. Il primo e l’ultimo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: