Firefox rendera presto inutle AppStore

Mozilla, per bocca di uno degli sviluppatori di Firefox, è convinta che la versione mobile di Firefox renderà presto inutile l’AppStore e i suoi simili, dato che offrirà una serie di interessanti funzioni per sviluppatori ed utenti.

Firefox Mobile sarà infatti in grado di eseguire rendering di complesse pagine HTML e JavaScript, con la possibilità di creare applicazioni web in modo semplice e funzionale, oltre che compatibile con tutte le piattaforme.

Questo, dice Jay Sullivan, renderà inutile AppStore, BlackBerry Store e simili, dato che tutti, dev e utenti, preferiranno le opzioni web based:

“Molti degli store attuali impongono linee guida rigidissime o incoerenti o ancora, la scarsa diffusione degli apparecchi per i quali sono pensati non vale il costo di produzione per la specifica piattaforma. Gli sviluppatori sono frustrati, costretti a comprare nuovi dispositivi per testare le applicazioni, superare test e le fasi d’approvazione per l’iPhone. Penso che sposteranno sul web

Ricordiamo, però, che almeno per il momento la versione mobile di Firefox non sarà presente su iPhone (e non lo sarà mai…).

[fonte]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: